“Bisogna organizzarsi bene, fare rete e proporre idee nuove agli ospiti e soprattutto puntare sul turismo delle radici per far tornare i giovani nei nostri territori”. Parla così Michele Albanese, all’indomani dalla sua nomina a Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Banca Monte Pruno, di cui è stato già Direttore Generale.
L’elezione è avvenuta durante l’ultima Assemblea dei Soci della BCC, tenutasi a Roscigno: Albanese, all’unanimità, è stato eletto Presidente, prendendo il posto di Anna Miscia, che lascia dopo 12 anni, e diventando così la quinta guida nella storia dell’Istituto di Credito. “Inizio questo percorso con un mix di emozioni profonde” le sue prime parole all’Assemblea “la nostra Banca non è solo un’istituzione finanziaria, ma una comunità di persone che condividono valori, obiettivi e una visione comune”.
Il neo Presidente ha ricordato che la Monte Pruno non vive infatti solo di rendiconti finanziari, ma del respiro delle comunità di competenza, dove la Banca è ben radicata e svolge il suo lavoro con passione e rispetto per il territorio. L’Assemblea dei Soci è stata anche l’occasione per il Direttore Generale, Cono Federico, di snocciolare i dati del bilancio di esercizio 2024: numeri in crescita per l’Istituto di Credito, che confermano la forte attenzione della Banca nel sostenere soprattutto l’economia locale.
“Uniti nei valori, forti nel futuro” è stato il messaggio che ha accompagnato l’ultima Assemblea dei Soci della BCC Monte Pruno: un futuro che d’ora in poi potrà contare sulla guida solida e di esperienza del nuovo Presidente Michele Albanese.