Dopo 48 anni di servizio, di cui 34 da Direttore Generale, Michele Albanese si è congedato dalla direzione generale della BCC Monte Pruno, lasciando il testimone a Cono Federico. Un ruolo che gli ha permesso di vivere un’avventura non solo professionale ma soprattutto umana: la carriera di Albanese è partita nel 1977 in un piccolo ufficio a Roscigno, da dove, con soli tre dipendenti e il coraggio di trenta soci fondatori ha preso vita un progetto che negli anni si è consolidato e trasformato in una grande realtà che non è solo una Banca ma un motore di crescita e punto di riferimento per un intero territorio.
Un percorso, che sotto la direzione di Michele Albanese, ha portato la BCC Monte Pruno a raggiungere risultati importanti, come il conferimento da parte della rivista “Milano Finanza” di “Migliore Banca della Regione Campania” per tre anni consecutivi. Albanese lascia un’eredità importante al dottor Cono Federico, scelto da lui stesso per competenze professionali e dedizione ai valori dell’istituto di credito.
Albanese, pur lasciando il ruolo di direttore generale, resterà vicino alla Banca e alla comunità attraverso l’impegno nella Fondazione Monte Pruno, progetto da lui stesso ideato, progettato e realizzato, che mira ad essere vicino al territorio e alla sua gente.