Ancora un riconoscimento di spicco per il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese, insignito dal Rotary E-Club Film & Friends D2101 del Paul Harris Fellow, il più prestigioso riconoscimento rotariano. La consegna della pergamena e del distintivo è avvenuta a Villammare: al termine dell’incontro è stato anche presentato il progetto di riqualificazione del sottopasso ferroviario sulla strada provinciale che collega il bivio della S.S. 18 di Villammare a Vibonati.
Il progetto è il risultato di una collaborazione proficua tra il Rotary E-Club Film & Friends, il Comune di Vibonati e la Banca e fa parte del programma di street art “CerAmicaD’Autore”, avviato dal presidente del Rotary E-Club Film & Friends, Alessandro Cocourullo, e proseguito dai suoi successori, Sergio Felicino e Vincenzo Carelli. L’impianto di illuminazione non solo assicura una luce adeguata per il passaggio, ma esalta anche le opere in ceramica dell’artista Sergio Scognamiglio, dal titolo “L’inganno”, trasformando il sottopasso in una suggestiva “porta d’accesso” a Vibonati Capoluogo.
La Banca Monte Pruno, inoltre, supporterà anche quest’anno la XXIII edizione del Villammare Festival Film&Friends, in programma dal 22 al 29 agosto. L’Istituto di Credito premierà un cortometraggio girato nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per valorizzare le bellezze locali e promuovere il cineturismo. Il Direttore Generale Albanese si è detto orgoglioso di essere ancora una volta partner dell’evento. “Con questo premio” ha affermato “vogliamo non solo incentivare la creatività dei talenti locali, ma anche contribuire a far conoscere le meraviglie del nostro territorio attraverso il potente mezzo del cinema”.