Presentato ufficialmente a Buonabitacolo il murale dedicato a Vincent Van Gogh realizzato dall’artista di fama internazionale Jorit. L’opera, che si trova sulla facciata della scuola “Brandileone”, è un omaggio al pittore olandese e alla sua celebre “Notte Stellata”, un perfetto connubio tra arte contemporanea e tradizione, nato dall’incontro con la comunità locale.
Il murale lancia un messaggio di sensibilità, pace e speranza, partendo da un comune delle aree interne per aprirsi al mondo e al futuro: non è infatti un caso se è stato realizzato proprio sulla facciata di un luogo di crescita come quello di una scuola. Jorit, noto per il suo iconico stile conosciuto come “human tribe” per i segni tribali sul volto dei suoi soggetti, ha scelto di imprimere sulla “Brandileone” il viso di Van Gogh, dietro al quale si cela un messaggio ancora più grande: “La bellezza salverà il mondo”.
L’iniziativa fa parte di un progetto PNRR che coinvolge anche il comune di Casalbuono e la Cooperativa Il Sentiero, ed è stata ben accolta da tutta la comunità di Buonabitacolo, soprattutto dal sindaco Giancarlo Guercio.