Il bypass sulla superstrada Bussentina continua ad accumulare incidenti. Martedì sera il terzo, nel giro di poche settimane, tutti nello stesso punto, nel tratto di Caselle in Pittari, in direzione sud, dove insiste la barriera in cemento. Una struttura che è stata collocata da Anas, in una curva e dopo una galleria, per restringere la carreggiata e consentire l’apertura a valle del cantiere per la messa in sicurezza del viadotto. Uno sbarramento, che fin dall’inizio ha suscitato perplessità, in termini di sicurezza stradale. La terza auto a finirci contro è stata una Bmw con a bordo una coppia di Napoli. Dopo l’impatto il veicolo è finito sulla collinetta che costeggia la corsia opposta. Entrambi i coniugi sono stati trasferiti presso l’ospedale di Sapri, tutti e due hanno riportato lievi ferite, lei è stata dimessa, lui è stato ricoverato. I primi a giungere sul posto appena dopo l’incidente sono stati il sindaco di Caselle Giampiero Nuzzo e il suo vice Gerardo Gallo. In attesa dei soccorsi e del comandate Silvio Riccio della Polstrada com i sui agenti hanno regolato il traffico e allertato telefonicamente i dirigenti dell’Anas, ai quali hanno inoltrato le foto dell’incidente, e chiesto , ancora una volta provvedimenti per favorire un rallentamento del traffico del bypass. Il primo cittadino, ha interessato del caso anche i responsabili del cantiere ed è tornato a chiedere all’Anas, dopo il terzo incidente, l’installazione di un semaforo. Probabilmente sarebbe anche opportuno colorare di giallo il blocco di cemento e collocarci dei lampeggianti, per meglio segnalare la sua presenza agli automobilisti quando sono ancora in galleria.
NEWS:
- Agropoli. Posa della prima pietra per il Commissariato di Polizia. Mutalipassi “Nuovo presidio di legalità per il territorio”.
- Cilentana. Ripartono i lavori sul viadotto “Acquarulo”. Senso unico alternato tra Ceraso e Futani.
- Lavori pubblici a Vibonati. Il punto del sindaco Borrelli: “Presto il trasferimento del Centro di Salute Mentale a Villammare”.
- Inchiesta Alfieri, Castelluccio querela per diffamazione Iannone. Il senatore: “Mai fatto nomi”.
- Valencia alluvionata chiede aiuto, il sud Italia risponde. Venerdì salperà dal porto di Salerno il carico di beni di prima necessità.
- Bussentina, bypass pericoloso a Caselle in Pittari. Ieri il terzo incidente, il sindaco ad Anas: ” Subito un semaforo ” .
- Regione Campania, endorsement di Pellegrino a De Luca. E spunta il corno portafortuna.
- Terzo mandato, ora i ricorsi. Passa anche la norma che blocca le candidature alla Regione dei sindaci.
- Regione Campania, ok al terzo mandato per De Luca. Sì anche dal Pd. Insorgono Centrodestra e Movimento 5 Stelle.
- Policastro, in un video le immagini dell’investimento. Apprensione per le sorti di Ferolla.
- Sant’Arsenio, torna in Comune a tre mesi dall’incidente. Affetto per il consigliere Ippolito.
- Campania, via libera al terzo mandato. Simone Valiante: ” La nostra regione dovrebbe iniziare ad adeguarsi alle regole nazionali ” .
- Promozione spontanea per Vibonati. Due turisti inglesi immortalano il borgo definito “affascinante” e che “lascia senza parole”.
- Sapri, bici elettrica rubata in via Pisacane. Denunciato 50 enne di Napoli. Ecco la foto che lo incastra.
- Ispani, il prefetto ha sciolto il consiglio comunale. Arriva il commissario, Martino: << Maggioranza fallimentare e inconcludente >>.
- Vallo di Diano. L’ultramaratoneta De Rosa incontra le scuole per raccontarsi e parlare di sport, salute e bullismo.
- Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Presentato il nuovo portale istituzionale.
- La Banca Monte Pruno a Roma per la “Masterclass ESG in Azione” di Cassa Centrale Banca: formazione e impegno per la sostenibilità.
- Policastro, investito commerciante. Denunciata 47enne per guida in stato di ebbrezza.
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Comune di Vibonati omaggia i caduti.
- 4 Novembre. Commemorazioni in tutta la Provincia. Il Prefetto: “Affermiamo con forza il valore della Pace”.
- Serie D. Vittoria in rimonta per la Gelbison. Anzio battuto 1-2.
- Eccellenza. Ancora una sconfitta per il Santa Maria Cilento. Non basta il vantaggio iniziale per impensierire il Buccino.
- “Aiutiamo Valencia”, dal porto di Salerno parte il carico di solidarietà del sud Italia. Ecco come partecipare alla raccolta di beni per gli alluvionati.
- Valencia sotto il fango. L’intervista al consigliere comunale Giuseppe Grezzi, originario di Latronico, in Basilicata.
- Vallo, truffata cittadina romana. Sottratti 145mila euro. In tre agli arresti.
- Si amplia la Biblioteca del Villammare Festival. Da Aldo Tassone in dono un immenso patrimonio librario dedicato al cinema.
- Sapri, ladri di bici elettriche in azione. In mano agli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
- Scontro mortale sulla Cilentana, ad Omignano perde la vita il biker 45enne di Battipaglia Vincenzo Ruotolo.
- Halloween infuocato a Policastro. Minori incendiano bagno al porto.
- Premio Cilento Ospitalità 2024, riconoscimenti dall’Abba a strutture e giornalisti. La Nicodemo ritira il premio di 105Tv.
- Paestum, alla borsa del turismo archeologico anche l’extralberghiero con l’Abbac . L’intervista al presidente Ingenito.