Per lo Sporting Sala Consilina ancora un test di avvicinamento all’inizio del campionato di serie A. Questa volta, sulla strada dei ragazzi del tecnico Francesco Cipolla, la Sandro Abate Avellino di coach Basile, che i gialloverdi ritroveranno tra meno di tre settimane nella seconda giornata di campionato. La gara amichevole non ha deluso le aspettative al Pala San Rufo: i protagonisti hanno offerto uno spettacolo piacevole con ritmi alti e tanti capovolgimenti di fronte ed è stata l’occasione per i due allenatori di provare molte soluzioni.
Sin dalle prime battute si capisce che entrambi i team non sono scesi sul parquet solo per un’amichevole ma per provare a superarsi e le occasioni da una parte e dall’altra non mancano. Il test match si sblocca al minuto 14 quando Carducci trova la zampata vincente e porta il Sala Consilina sull’1-0. Una rete che alla fine risulterà decisiva in quanto nella ripresa, nonostante diversi tentativi, non si registrano altre marcature, se non un’occasione sprecata dalla Sandro Abate nei secondi finali con Galletto.
Sabato la formazione salese dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta sarà impegnata sul campo del Benevento nella fase a gironi per la Coppa Divisione, riservata agli Under 23.