Il Pala San Rufo, casa dello Sporting Sala Consilina, per quasi due settimane, dal 29 agosto al 6 settembre, sarà la sede della nazionale di futsal del Costa Rica, che ha scelto l’impianto collocato nel cuore del Vallo di Diano, per prepararsi al meglio in vista del campionato del Mondo che si svolgerà in Uzbekistan dal 14 settembre al 6 ottobre.
Nei mesi scorsi, è stata proprio la società di calcio a 5 salese, attraverso i suoi presidenti Antonio e Giuseppe Detta, a proporre la location al team sudamericano che ha poi deciso di accettare, con grande soddisfazione di tutto l’ambiente gialloverde. Sarà dunque “un’occasione per mettere in risalto non solo la struttura sportiva di San Rufo, ma anche il territorio e la rinomata ospitalità della nostra terra” affermano dalla società salese. L’iniziativa infatti avrà decisamente un impatto positivo e duraturo sull’intera comunità valdianese.
Lo Sporting Sala Consilina, inoltre, ha chiamato a raccolta tifosi e territorio per dare alla Nazionale del Costa Rica tutto il supporto e l’accoglienza che merita durante le due settimane nel Vallo di Diano, e ha anche annunciato di voler organizzare delle partite amichevoli con altre squadre di Serie A e con la Nazionale U19.