Apre l’anno con una bella affermazione al cospetto del Manfredonia lo Sporting Sala Consilina Una vittoria quella dei ragazzi del tecnico Francesco Cipolla che ha preso corpo dopo soli 3′ quando il capitano Carducci sblocca il match, spianando così la strada ai gialloverdi che hanno tenuto il pallino in mano per tutta la prima frazione. Poco dopo metà tempo, infatti, Baroni raddoppia e nel giro di una trentina di secondi Diaz firma la terza marcatura. Poi, a ridosso della conclusione del primo tempo Fatiguso mette la sua firma per il poker.
Nella ripresa, il tecnico dei pugliesi Ceppi prova a giocarsi la carta del portiere di movimento con Barbieri, ma l’attenta difesa del quartetto schierato da Cipolla, chiude tutti i varchi sfiorando più volte la quinta rete, ma a due minuti e mezzo dal suono della sirena, il Manfredonia rende meno pesante il passivo con Ronaldo, che porta i suoi sul definitivo 4-1.
Con questa vittoria, lo Sporting Sala Consilina dei cugini Antonio e Giuseppe Detta si porta a quota 18, rimanendo nel gruppo delle prime otto che dà diritto alla Final Eight di Coppa Italia. Si ritorna in campo martedì 14 gennaio con la trasferta sul campo del Benevento nel derby regionale.