Partita da incubo per lo Sporting Sala Consilina che nell’ultima uscita del 2024 incappa in una giornata no e finisce per crollare sotto i colpi del fanalino Cosenza, che proprio alla vigilia del match ha rinforzato l’organico con innesti mirati. Che non fosse la giornata giusta lo si è capito dopo poco più di cento secondi, quando Edelstein, nel tentativo di liberare di testa, finisce per favorire Adornato che sblocca il match.
La rete scuote i gialloverdi di Cipolla, che ci provano in più occasioni, ma poi la formazione salese esce di scena, beffata prima da una punizione di Mateus e poi dalla rete di Restaino, che approfitta di una respinta di Fiuza e della scarsa reattività della difesa gialloverde. Prima del suono della sirena, per i calabresi c’è anche il tempo di chiudere la frazione con Gabriel che firma il 4-0.
Nella ripresa Cipolla schiera il doppio pivot con Arillo e Vidal, che dopo poco più 2′ manda la sfera all’incrocio e ridà speranze ai gialloverdi. Dopo 10’ ci pensa Igor ad accorciare le distanze ma il Cosenza a 8 secondi dalla fine trova la rete del definitivo 5-2. Una sconfitta che frena la rincorsa alla parte alta della classifica per lo Sporting Sala Consilina, che tornerà in campo il prossimo 10 gennaio per la gara interna con il Manfredonia.