Il Sala Consilina fa suo il derby con la Sandro Abate e debutta davanti al pubblico di casa con una vittoria ottenuta in rimonta (4-3) dopo essere andata sottor di due reti.
Partenza sprint per la formazione avellinese , dopo 6 minuti sblocca il match con Galletto, poi perde Josema, espulso per aver rimediato il secondo giallo, ma nonostante l’inferiorità numerica regge all’urto e mantiene il vantaggio fino a quando Baroni, complice una indecisione del portiere Parisi, riporta il derby in parità. Equilibri che durano solo poco più di un minuto quando Gui manda gli irpini al riposo in vantaggio con il punteggio di 1-2.
Nella ripresa parte deciso lo Sporting Sala Consilina, che con Tato reclama in vano una rete , e poco dopo arriva il gol di Kinji che porta la Sandro Abate sull’1-3. i padroni di casa non si scoraggiano e spinti dal numeroso pubblico presente al Pala San Rufo, iniziano la rimonta prima Achilli accorcia le distanze, poi Vidal firma il pareggio e infine Igor, a 4 minuti ‘ dalla conclusione, opera il ribaltone e regala la prima vittoria stagionale allo Sporting Sala Consilina. A fine gara esulta mister Cipolla: ” Una grande reazione dei ragazzi nella ripresa la vittoria e meritata” .
Il presidente Giuseppe Detta, punta l’indice sulla direzione arbitale : ” Ci sono state due scelte che potevano penalizzarci mi riferisco alle due reti non convalidate, poi sono stati bravi i ragazzi a portare a casa una vittoria che ci dà morale”.