Lo Sporting Sala Consilina si lascia alle spalle la sconfitta di Avellino e con una prova di carattere e orgoglio riesce a imporre il pareggio alla corazzata L84 Torino. Il match è stato sul filo dell’equilibrio sin dalle prime battute, con i gialloverdi del tecnico Cipolla che hanno provato a mettere paura al team piemontese di Paniccia, ma l’estremo Tondi, in almeno 4 occasioni, ha risposto alla grande alle giocate dei gialloverdi valdianesi, così come il collega Fiuza si è opposto in modo decisivo alle iniziative del club piemontese.
Dopo un primo tempo chiuso senza reti, nella ripresa una sfortunata deviazione di Vidal finisce per beffare Fiuza, mandando avanti L84. La reazione per i ragazzi dei presidenti Detta non si fa attendere e la spinta di Carducci e compagni trova il giusto epilogo al minuto 11′ con la rete di Baroni. Neanche il tempo di gioire che L84 si riporta avanti con una marcatura di Coco Wellington, ma la rete non frena la voglia di riscatto dei salesi che cominciano a spingere sull’acceleratore. Cipolla gioca la carta del portiere di movimento con Diaz e la scelta viene premiata, a poco più di un minuto e mezzo dalla conclusione, con la rete di Vidal che firma il definitivo 2-2.
Così il Sala Consilina sale a 22 punti e resta al nono posto, appena fuori dalla zona playoff, in attesa del prossimo impegno di venerdì, sul campo del Napoli, che occupa la piazza d’onore.