E’ costato caro al Sapri l’errore nella sostituzione di un under nel match con il Salernum Baronissi, valido per la 28esima giornata di Eccellenza girone B. La gara sul campo era finita in parità ma è stata ribaltata dal giudice sportivo che ha ritenuto fondato il reclamo del Salernum Baronissi.
Il club salernitano ha evidenziato come il Sapri, al momento della sostituzione di Braghetto, classe 2004, ha impiegato JarJu, nato nel 1996, violando la norma che prevede l’utilizzo di due under per l’intera durata della gara. Per effetto di questa scelta è arrivata la sconfitta per 0-3 al Sapri a cui è stata comminata anche una ammenda di 100 euro e l’inibizione al dirigente Franco Mileo fino al 28 marzo.
La decisione ha modificato anche la classifica: il Salernum Baronissi, con un bel balzo in avanti, si porta a quota 34 punti, uscendo fuori dalla zona rossa, mentre il Sapri torna a 31 punti, in piena bagarre playout.
La giornata storta per gli spigolatori è stata completata anche dal KO rimediato nel turno infrasettimanale sul campo della Pro Sangiorgese, che ha vinto 3-0.