Archiviata la stagione 2023/2024, le società sportive del basso salernitano iniziano a muovere le loro prime pedine, tra conferme, addii e soprattutto novità. Tanti i nodi ancora da sciogliere, in particolare nella scelta degli allenatori, ma c’è chi ha già provveduto ad annunciare le nuove guide tecniche, come il Santa Maria Cilento che ha deciso di affidare la panchina della Prima Squadra ad Ambrogio Quintiero.
Il 36enne del Golfo di Policastro ha guidato nelle ultime tre stagioni la Juniores, ottenendo sempre piazzamenti di rilievo, fino all’accesso alle fasi nazionali, oltre ad aver favorito l’approdo di diversi giovani calciatori in Prima Squadra. In questa nuova avventura, in cui i giallorossi cilentani ripartiranno dal Campionato di Eccellenza, Quintiero sarà affiancato dai preparatori atletici Davide Paragano e Marco Meola, e dal preparatore dei portieri Marco Di Genio. Tanta gavetta per il mister 36enne, che in passato ha allenato anche nei settori giovanili del Sapri e dello Sporting Sala Consilina, e proprio dalla società di Calcio a 5 salese arriva un’altra novità per la stagione 2024/2025.
La scelta del nuovo tecnico è infatti ricaduta sul calabrese Francesco Cipolla, che vanta, in qualità di allenatore, circa 15 anni di carriera, partita con l’Atletico Belvedere nel 2011. Dopo, il 44enne ha avuto diverse esperienze illustri nel Futsal nazionali, allenando compagini come il Napoli Calcio a 5 e la Feldi Eboli.
Iniziano nuovi capitoli, dunque, per le società sportive del basso salernitano, con l’obiettivo di vivere la prossima stagione da assolute protagoniste.