Montano le polemiche sulla campagna promozionale “Campania Divina” lanciata nei giorni scorsi dalla Regione e che vede come protagonista l’attore Alessandro Gassman. Molti cittadini e politici campani lamentano, infatti, l’assenza nel video di promozione turistica di diverse aree della Regione, come ad esempio il Sannio, il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni.
Un malcontento che sta esplodendo tra i commenti al video postato su Facebook dal Governatore Vincenzo De Luca: diversi utenti campani, infatti, non hanno apprezzato la scarsa attenzione verso l’intero territorio regionale. Nello spot promozionale diffuso, solo la Città dei Templi è riuscita a ritagliarsi un piccolo frame tra le località a sud di Salerno, ma qualche occhio più attento dice di aver intravisto anche Pollica e l’interno della Certosa di Padula.
Non abbastanza secondo alcuni, ma a scatenare maggiori polemiche è il centrodestra sannita. Esponenti di Fratelli d’Italia e Lega infatti lamentano la totale mancanza di considerazione del proprio territorio da parte di De Luca, accusandolo di recarsi nel Sannio solo quando di tratta di propaganda elettorale. Ma se da una parte in molti parlano di sgarbo istituzionale, la Regione è pronta a difendersi.
A replicare alle polemiche è il consigliere regionale del PD Erasmo Mortaruolo “La campagna “Campania Divina”” ha affermato “prevede più video promozionali, ma è bastata l’uscita del primo per far scattare la feroce aggressione. Sarebbe bastato informarsi”.