Tanta paura ieri sera per il sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo, colto da malore mentre partecipava ad un incontro pubblico sul Puc presso l’Hotel Meridiana, in loc. Laura. Sta meglio e non è in pericolo di vita ma dai primi accertamenti sanitari sembrerebbe che sia stato colpito da un aneurisma cerebrale fortunatamente di lieve entità. Resterà dunque in osservazione presso il reparto di Neurologia Riabilitativa dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dov’è stato trasferito martedì sera, subito dopo essere stato soccorso . Nel corso del ricovero ovviamente verrà sottoposto anche ad ulteriori esami specialistici. Ora è vigile ma quanto accaduto all’improvviso ieri sera sotto gli occhi dei partecipanti all’incontro ha fatto temere il peggio. Palumbo era al banco dei relatori per discutere del piano urbanistico comunale quando, mentre era in corso un altro intervento, si è alzato improvvisamente e si è diretto verso l’uscita. Ai presenti è apparso subito che fosse in stato confusionario ed è stato fatto sdraiare mentre un medico presente all’incontro è intervenuto per prestargli il primo soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Palumbo pare che non parlasse e fosse stranito. Poi la corsa all’ospedale di Salerno e l’avvio degli accertamenti con la diagnosi. Palumbo è tornato vigile e cosciente in ospedale, dove ha riconosciuto e tranquillizzato familiari, assessori, consiglieri e amici, giunti presso la struttura sanitaria. “Sto bene, sto bene” sono state le sue uniche parole pronunciate prima di riposare.
Daria Scarpitta
Ultimo aggiornamento dall’Ufficio comunicazione del Sindaco. Ore 13.30
Il malessere che ha reso necessario ieri sera il ricovero, presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”, del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, è andato via via regredendo fino alla condizione odierna che è ottimale.
Gli accertamenti eseguiti nella notte hanno sgombrato il campo da ogni preoccupazione su eventuali patologie, come precedentemente ipotizzato. Il primo cittadino resterà ricoverato, presso il reparto di Neurologia Riabilitativa, solamente in via precauzionale.
Il Sindaco Palumbo, che già nella serata di ieri dopo l’arrivo in ospedale è apparso subito vigile e cosciente, nella mattinata odierna si è anche alzato per salutare parenti e amici, giunti presso la struttura sanitaria. Si consiglia, in virtù di ciò, di evitare visite al di fuori dell’orario consentito.
Si sottolinea, infine, che l’azione amministrativa non subirà alcun rallentamento per questo piccolo episodio.