Avevano poco più di vent’anni i due ragazzi di origine bengalese morti in un tragico incidente stradale martedì sera, sulla Strada Provinciale 11 a Capaccio Paestum. Le due giovani vittime, di 20 e 25 anni, erano in sella alle loro biciclette elettriche quando, sull’arteria che da Ponte Barizzo conduce a Matinella di Albanella, una Fiat Punto Station Wagon, guidata da un 27enne di Altavilla Silentina, li ha travolti. Un impatto frontale violentissimo che, come dichiarato dal giovane al volante della Fiat, sarebbe stato causato dalla scarsa visibilità in quel tratto di strada.
Il 27enne si è immediatamente fermato per verificare quanto accaduto e mettere in moto la macchina dei soccorsi, ma uno dei giovani stranieri era già morto sul colpo. L’altro, invece, suo connazionale e amico, è deceduto poco dopo al “Ruggi” di Salerno dove era stato trasportato dai sanitari intervenuti sul posto in codice rosso. Troppo gravi le lesioni riportate: il giovane, infatti, dopo lo scontro con la Fiat è finito oltre la carreggiata, in un giardino.
Il ragazzo alla guida dell’auto è stato ora iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale, mentre ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli e agli agenti della Polizia locale il compito di ricostruire l’esatta dinamica del drammatico sinistro.
L’incidente arriva all’alba della Giornata Mondiale e Nazionale del Ricordo delle Vittime della Strada, che si tiene ogni 17 novembre: per l’occasione nella Cattedrale di Policastro Bussentino verrà celebrata una Santa Messa alle ore 18:00, alle presenza delle famiglie di coloro che hanno perso la vita in incidenti stradali.
Un altro appuntamento in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime delle Strade si terrà domenica 17 novembre a Scario, in Piazza Immacolata.
Alle ore 10:00, un focus sulla sicurezza stradale mentre nel pomeriggio ci sarà animazione per bambini e la Santa messa alle ore 18:00.