Un altro caso di abusi sessuali su minore ha scosso il basso salernitano. Protagonisti della triste vicenda, un sedicente fotografo di 40 anni e una 16enne della Piana del Sele, adescata sui social e poi palpeggiata in un hotel a Capaccio Paestum. La ragazza sarebbe stata portata, lo scorso 1° agosto, in una struttura ricettiva di località Laura, con la promessa di ottenere dal finto fotografo uno shooting. L’uomo, originario dell’Irpinia, dopo i primi scatti si sarebbe scagliato sulla 16enne, palpeggiandola ovunque e provando a mettere le mani anche nelle parti intime. La ragazza, terrorizzata, sarebbe poi riuscita a scappare e una volta tornata a casa avrebbe rivelato alla madre quanto accaduto e così la decisione di recarsi in Caserma a Battipaglia e sporgere denuncia.
Facile per i Carabinieri individuare l’uomo, grazie alla collaborazione del personale della struttura alberghiera, che ha fornito loro i dati dell’uomo, mentre la Procura di Salerno, che ha aperto un fascicolo, sta cercando tutti gli elementi utili per incriminarlo. L’ipotesi reato è di violenza sessuale su minore.
Non è purtroppo il primo caso nel salernitano di pedofili che adescano giovani ragazze sui social: l’episodio purtroppo più eclatante è quello del luglio 2022, quando un altro finto fotografo ebolitano, ora in carcere, promise uno shooting a una 11enne di Battipaglia, abusando poi di lei.