Sorprendente ritrovamento sulla spiaggia di località Varolato a Capaccio – Paestum. Nei pressi del Molo Sirena, sono stati rinvenuti 35 kg di hashish, già suddivisi in panetti sigillati e rinchiusi in quello che apparentemente poteva sembrare un grosso plico postale.
Ad avvistare il pacco sospetto, una persona del posto che ha immediatamente segnalato la sua scoperta ai Carabinieri. E così sono giunti gli uomini della Stazione di Capaccio Scalo che hanno provveduto al sequestro del grosso carico di droga che è stato ora inviato al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti, per le dovute verifiche, mentre gli uomini dell’Arma indagano per capire la provenienza del pacco.
Secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato abbandonato per evitare controlli o perso da qualche imbarcazione di trafficanti durante una traversata.
Non è la prima volta che importanti carichi di droga vengono ritrovati sulle spiagge cilentane: nel 2016, infatti, in località Oliveto a Villammare, alcuni bambini, scavando tra la sabbia, riuscirono a scovare un grosso pacco sepolto, contenente 60 panetti di droga da 100 grammi ciascuno.