E’ stata un’estate drammatica per la strade salernitane, segnate da numerosi incidenti stradali. L’ultimo in ordine di tempo quello avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Capaccio Paestum, in cui ha perso la vita il 19enne Vincenzo Mucciolo. Il tragico scontro in località Laura, intorno all’1:30: l’impatto è avvenuto tra una Mercedes, guidata da un medico 33enne di Nocera Inferiore e lo scooter con il sella il giovane capaccese, che è stato scaraventato sull’asfalto, dopo un volo di diversi metri.
Le condizioni di Vincenzo sono apparse subito critiche, tanto che i sanitari del 118 hanno deciso per l’immediato trasferimento al “Ruggi” di Salerno, dove il 19enne è morto poco dopo il suo arrivo. Effettuato l’esame esterno, la salma è stata rilasciata per i funerali che si terranno martedì mattina a Capaccio Paestum, presso la Chiesa Madonna di Loreto. Vincenzo si era diplomato solo a luglio scorso all’Istituto “Piranesi”, amava la cucina, tanto che in questo periodo stava lavorando come aiuto pizzaiolo, e le due ruote, rivelatesi purtroppo per lui fatali.
I Carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, coordinati dalla Compagnia di Agropoli, hanno effettuato tutti i rilievi necessari per comprendere l’esatta dinamica del sinistro, e sia Vincenzo che il medico alla guida della Mercedes sono risultati negativi ai dovuti test di alcol e droga, ma il 33enne è stato comunque iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.
Un’ennesima tragedia che sottolinea ancora una volta la pericolosità delle strade salernitane e mette in evidenza la necessità di imporre regole ancor più stringenti per chi si pone alla guida.