Scario e Maratea si “guardano” da sempre. Condividono lo stesso “paradiso” di mare e disegnano un paesaggio mozzafiato che sarà raccontato alla trasmissione “L’anno che verrà”, in onda il 31 dicembre 2017 su Rai1 e in Mondovisione, da Maratea. Il Capodanno Rai 2018 è un’occasione per promuovere il territorio e per valorizzare le eccellenze della Lucania e del Cilento mediterraneo da diverse angolazioni e differenti punti di vista.
Il progetto di marketing territoriale “Anima e Cibo” è una proposta inclusiva, che mescola tradizione ed innovazione. Gli eventi avranno inizio il 26 dicembre e termineranno il 30 dicembre per lasciare, poi, spazio alla “diretta” di Rai1.
Durante le giornate nella piazzetta del Gesù di Fiumicello a Maratea, sono organizzati spazi per attività informative ed educative, laboratori didattici e culinari, talk show e incontri letterari; sarà presente, inoltre, uno spazio enogastronomico nel quale ogni azienda e ogni produttore locale potrà esporre e vendere propri prodotti.
Il Comune di San Giovanni a Piro, con gli operatori turistici ed i produttori locali, aderisce attivamente al progetto; prevista la proiezione di un video girato tra il capoluogo, Scario e Bosco che racconta i borghi, la costa, la montagna, Josè Ortega e la ribellione del colore.
Domenica 31 Dicembre collegamento virtuale tra le due piazze, a Maratea l’appuntamento Rai ed a Scario, in Piazza Immacolata, il Capodanno mediterraneo con il concerto di Espedito de Marino, musiche dal Vesuvio all’Andalusia, dal jambè al mandolino, tra chitarre e sound mediterraneo.
Comunicato stampa