Salerno ha dato il benvenuto al 2025 con Giorgia, che ha acceso una Piazza della Libertà non particolarmente affollata con i suoi brani più celebri e l’allegria che da sempre la contraddistingue. L’artista italiana è salita sul palco dopo le 22:00. Prima di lei, a scaldare il pubblico ci hanno pensato Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj che hanno traghettato la serata fino al momento più atteso del concertone.
Giorgia ha ricordato le sue estati a Paestum e la meraviglia del mare cilentano che ha accompagnato la sua gioventù, riservando a Salerno uno spettacolo diverso dall’ultimo tour, con i suoi brani più e meno famosi e gli omaggi a Whitney Houston e Jimi Hendrix. Con l’avvicinarsi della mezzanotte, sul palco sono tornati i conduttori della serata insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco Enzo Napoli e diversi amministratori comunali e regionali: niente discorsi né auguri alla folla, solo il tempo di un brindisi, e poi spazio alla festa con fuochi pirotecnici e festa in città. L’organizzazione ha retto, senza particolari disagi, ma secondo molti il Capodanno di quest’anno è stato più fiacco rispetto agli anni passati.
Intanto, Salerno si prepara a un altro appuntamento, quello del 4 gennaio in Piazza Portanova, con l’iniziativa “Compra locale”, un’occasione per stimolare il commercio di vicinato alla vigilia dei saldi invernali. Si parte alle 18:00 con spettacoli per bambini e poi spazio al tributo a Pino Daniele con la storica band Soleado.