La terza edizione del Carnevale Montecoricese è stata una grande festa per tutta la comunità locale, dimostrando un forte senso di unione e attaccamento al proprio paese, ma anche la piena di voglia di divertirsi.
Nel giorno di Carnevale, lo scorso 13 febbraio, le strade di Agnone Cilento sono state inondate da maschere coloratissime, creative ed originali, che hanno regalato a grandi e piccoli un pomeriggio di sorrisi e tanta allegria.
4 i carri allegorici, ispirati al Far West, Pinocchio, Festival di Sanremo e al fantasioso mondo di Tim Burton, che hanno sfilato per le strade cittadine insieme a oltre 80 figuranti, vestiti con abiti dedicati all’universo Disney e all’affascinante mondo rosa di Barbie.
Una volta in Piazza è stato celebrato il “Funerale di Carnevale”, momento simbolico che per tradizione chiude allegoricamente i festeggiamenti, ma quest’anno non sarà così.
Il Carnevale Montecorice, infatti, non è ancora terminato: a causa del rinvio, per colpa del maltempo dello scorso fine settimana, sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 15:00, ci sarà un secondo appuntamento, con la sfilata dei carri allegorici e dei numerosi figuranti. Per l’occasione, inoltre, stand gastronomici e tanta musica live arricchiranno la coloratissima festa del Carnevale Montecoricese, un evento sempre più coinvolgente che fa sognare grandi e piccoli, capace di unire le persone e creare un grande senso di comunità.