E’ morto dopo 10 giorni di agonia all’ospedale “Cardarelli” di Napoli il luogotenente Corrado Scola, comandante della Stazione dei Carabinieri di San Damiano d’Asti e originario di Casal Velino. L’incidente domestico, fatale per l’uomo, è avvenuto nel borgo cilentano lo scorso 2 gennaio: Scola, in vacanza nel suo paese d’origine per il periodo natalizio, stava effettuando dei lavori di manutenzione nella sua abitazione quando è caduto da una scala a pioli battendo violentemente la testa.
Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, l’uomo è stato prontamente trasportato al “San Luca” di Vallo della Lucania ma le sue condizioni, apparse subito critiche, hanno reso necessario il trasferimento in elisoccorso al nosocomio partenopeo dove i camici bianchi hanno tentato di ridurre il trauma cranico, ma purtroppo per il 50enne non c’è stato nulla da fare. Sconcerto nel Cilento e a San Damiano d’Asti, dove Scola aveva prestato servizio per anni, e conosciuto per la sua professionalità e la profonda umanità.
All’indomani dell’incidente, il caso aveva suscitato qualche polemica per i tempi di attivazione e arrivo del servizio aereo: pare infatti che, essendo sera, l’elisoccorso, non potendo decollare da Salerno – Pontecagnano, sia arrivato direttamente da Napoli, impiegando più tempo del previsto.