Angela Bianco avrebbe preso una decisione: sabato prossimo si dovrebbe operare ad Atene. Questo è quanto riportano ilmattino.it e il corrieredelmezzogiorno.it.
Ma la giovane mamma di Casalvelino smentisce e rivolge un appello agli organi di informazione:
«Vi prego, lasciatemi in pace. Tutto questo clamore mediatico mi sta facendo solo male», le sue parole. «Ho bisogno di tranquillità, specie in questi giorni». «Ho letto tante inesattezze – spiega la donna – Vorrei che chi scrive sui giornali capisse quanto male possano fare simili cose. In questi giorni ho bisogno di tranquillità, vorrei essere lasciata in pace. Quando tutto sarà finito, parlerò io e spiegherò a tutti quello che mi sta capitando, ma ora voglio che sia rispettato il mio bisogno di assoluta tranquillità».
«So io dove mi trovo in questo momento. Non sono ad Atene», aggiunge Angela, smentendo le voci sempre più insistenti che la vorrebbero proprio in queste ore nella capitale greca, per curarsi e garantire il prosieguo della gravidanza, giunta alla 19esima settimana. « E non mi trovo neppure negli Stati Uniti- spiega Angela- Vi pare che me ne posso andare in giro con un tumore al cervello? Sono a casa mia e per il momento non mi muovo».
Eppure, in paese c’è chi è sicuro che la donna, con marito e genitori al seguito, sia ad Atene e che già sabato possa essere sottoposta alla terapia.
Angela Bianco.. 26 anni, è incinta ma allo stesso tempo malata di un tumore al cervello. Lei non vuole rinunciare alla gravidanza per nessun motivo ed è decisa a far nascere Francesca Pia a tutti i costi. Per operarsi si era rivolta precedentemente alla clinica Mater Dei di Bari perchè dotata del Cyber Knife, un avanzato apparecchio che serve a franare il male senza intaccare il feto. Ma Angela ha dovuto abbandonare la clinica perchè la Regione Puglia non ha mai autorizzato l’utilizzo dello strumento.
Il caso di Angela sarà raccontato anche al programma Rai ‘La vita in diretta’.