Nel comune di Centola Palinuro ci sono tante persone disponibili a scendere in campo per il bene del paese ma io non sono una di queste persone “ . in questo modo l’ex sindaco Romano Speranza smentisce la notizia secondo cui si sta organizzando per un ritorno a palazzo di citta . “ Si tratta di una grossolana fake new – dice – probabilmente diffusa da qualche buontempone o da chi vuole intorbidire le acque per altri fini.Personalmente non sono affatto interessato alla politica ormai da 10 anni, se non come semplice spettatore, e non mi stò posizionando per alcuna candidatura “. E dopo aver chiarito la sua posizione prova ad analizzare la situazione attuale in paese in vista del voto.
“ Nel comune di Centola- sottolinea Speranza – ci sono tante persone di alto profilo che ben possono candidarsi a sindaco o a consigliere. Ci sono, altresì, molti politici che hanno bene amministrato per anni il comune di Centola e soprattutto la frazione Palinuro. Costoro, forti di un corposo curriculum di cose fatte, giustamente ed a buon diritto, possono riproporsi, come stanno facendo in prima persona o da eminenze grigie o da saggi, per i prossimi 5, 10, 20 anni”. Romano Speranza con diplomazia fa comprende anche dei retroscena :
“ C’è chi preannuncia rinunce motivate da nobili fini, tacendo però conflitti di interessi per vertenze in corso con il comune “ . La data del voto non è stata ancora stabilita ma anche qui, come in molti altri comuni, le manovre per la composizione delle liste sono in alto mare . In affanno anche la maggioranza uscente , per quanto riguarda la scelta del candidato a sindaco, non potendo riproporre Carmelo Stanziola, perché al secondo mandato.
antonietta nicodemo