Controlli a tappeto in tutto il Cilento da parte delle Forze dell’Ordine. La notte scorsa i Carabinieri del N.O.R. del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno beccato un 20enne del luogo con droga, armi e cartucce. Il ragazzo è stato colto in flagranza di reato durante un servizio dinamico di controllo del territorio, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e la detenzione illegale di armi.
Il 20enne, perquisito dagli uomini dell’Arma, è stato trovato con circa 4,50 grammi di cocaina e 2,30 grammi di hashish e un cellulare che secondo gli inquirenti sarebbe stato utilizzato dal giovane per attività illecite, oltre a un fucile carico calibro 12 con matricola abrasa e ulteriori 3 cartucce e 4 proiettili calibro 303. La Procura di Vallo della Lucania ha posto il 20enne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina, ai domiciliari, in attesa che l’arresto venga convalidato.
Intanto, negli ultimi giorni proprio la comunità di Ceraso è tornata a fare i conti con una serie di furti in abitazione. Gli ultimi nella frazione di Santa Barbara, dove una banda di malviventi ha messo a soqquadro alcune case, riuscendo a portare pochi oggetti di valore, ma lasciando tanta paura nei cittadini. Stessi casi anche a Vallo della Lucania, nella centralissima via Vittorio Emanuele.
Malgrado il rafforzamento delle Forze dell’Ordine, con l’arrivo del SIO del 10° Reggimento dei Carabinieri di Napoli, i furti non si arrestano e i residenti chiedono ulteriori potenziamenti delle misure di sorveglianza.