All’asta 3 immobili comunali presenti nella Corte Esterna della Certosa di San Lorenzo a Padula. L’Ente retto da Michela Cimino ha infatti pubblicato nei giorni scorsi un avviso di messa all’asta per la locazione degli immobili di proprietà del comune, che consentirà agli interessati di aggiudicarsi un contratto valido per 6 anni, con possibilità di rinnovo per altri 6, salvo disdetta entro 12 mesi prima della scadenza.
In particolare sono 3 i lotti all’asta, tutti situati nella parte antistante il monumento certosino. Il primo riguarda il locale ubicato nell’ala sinistra, destinato ad uso commerciale o turistico, il secondo comprende invece un immobile al piano terra, negli ex Uffici della Comunità Montana, da destinare ad attività commerciale o turistica e direzionale, e infine il terzo lotto è sito al primo piano e dovrà essere destinato a scopi commerciali, turistici e direzionali.
Secondo l’avviso, che rientra nel Programma valorizzazioni immobiliari del Comune di Padula, spetteranno all’aggiudicatario tutte le spese di manutenzione, adeguamento e miglioramento degli immobili, inclusi i costi per adattarsi alle normative per i portatori di handicap. Per presentare l’offerta restano ancora pochi giorni: la scadenza infatti è fissata al prossimo 28 maggio.