Anche quest’anno la costiera cilentana farà spazio al Carnevale fuori stagione, perché arriva molto dopo il martedì grasso. Come avviene da alcuni anni si terrà a Marina di Camerota, l’edizione 2025 è in calendario per il 27 aprile. Dalle 15 in poi la rinomata cittadina rivierasca farà spazio alla parata di carri che giungeranno da diversi comuni, già certa la presenza di: Scario, Celle di Bulgheria, Rofrano, Alfano, Agropoli, Maiori, Ascea e Policastro
Diversi anche i carri che Marina di Camerota ha prodotto per la nuova sfilata, per la quale la cittadina si prepara, da sempre, con veri e propri capolavori. Una giuria tecnica decreterà i vincitori nelle diverse categorie, assegnando premi speciali e il titolo di miglior carro del Carnevale InCamerota << L’evento si preannuncia come un grande momento di aggregazione e spettacolo- dicono dal comune – attirando visitatori da tutta la regione e oltre >> .
Si tratta di una iniziativa nata nell’ambito dei progetti per la destagionalizzazione turistica. Il 27 aprile si potrà vivere la magia del carnevale – dicono gli organizzatori – in una cornice unica, come quella di Marina di Camerota >>.
Chi ha voglia di prender parte al corteo con un gruppo o carro allegorico è ancora in tempo per prenotarsi. Per qualsiasi informazione basta collegarsi con il sito del comune di Camerota.