La sanità nel Cilento come nel Vallo di Diano è allo sbando. Il futuro di alcuni presidi continua a rimanere appeso ad un filo. Un quadro desolante che questa volta è venuto fuori dall’intervista di stamane con il Sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica, tra i più longevi politici del salernitano. Il primo cittadino ha manifestato le sue preoccupazioni per gli ospedali periferici dell’Asl salernitana ed ha provato a dare una scossa ai colleghi ponendo in evidenza il ruolo importante che soprattutto in questo particola momento potrebbe assumere la costituzione del nuovo comitato dei Sindaci dell’Asl, da anni in attesa del rinnovo.
Intervista
Intanto Pica continua a seguire i lavori che stanno interessando l’ospedale di Sant’Arsenio. Per evitare ritardi nella realizzazione dei progetti in corso è stato costituito un tavolo tecnico permanente che ha già fissato delle scadenze.
La discussione è scivolata sulla politica nazionale . Pica ha condannato il taglio dei parlamentari ritenendolo dannoso per i piccoli Comuni interni del Meridione ed ha confermato la sua permanenza nel Pd di Zingaretti. E poi le critiche a come oggi viene condotta la politica.
antonietta nicodemo
l’intervista al Sindaco Pica