Nuovi arresti nel salernitano nei confronti di uomini violenti con le compagne o ex fidanzate. A Torchiara, nella notte, è finito ai domiciliari un 26 enne del posto. E’ indagato per atti persecutori e danneggiamento nei riguardi della vicina di casa, sua ex compagna. Secondo quanto accertato dai carabinieri di Agropoli il giovane arrestato avrebbe prima minacciato la donna e poi danneggiato la sua auto. Ora è ai domiciliari a disposizione della procura della repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, lo stesso che in questi giorni ha condannato in primo grado un 51 enne di Agropoli. Era accusato di maltrattamenti nel confronti della ex compagna aggravati dalla circostanza che tali condotte violente avvenivano alla presenza del figlio minore. E nelle ultime ore, per aver maltrattato violentemente la moglie, è stato arrestato un 49 enne di Cava de Tirreni. Ha raggiunto la donna persino sul luogo di lavoro. Tutti provvedimenti restrittivi che le autorità competenti hanno potuto emettere grazie alle vittime che hanno trovato il coraggio di denunciare. L’invito a denunciare le violenze alle autorità competenti è solo uno tra quelli che continuano a venire fuori dalla annuale giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne. Si celebra il 25 novembre con iniziative di sensibilizzazione e commemorative. A Sapri sarà possibile visitare presso la casa del Buon Pastore la mostra “ Mai più sole “, domenica alle 17 l’inaugurazione, resterà aperta al pubblico fino a martedì 26. A Polla lunedì mattina le scuole verranno coinvolte in una lunga passeggiata intitolata “ Nessuna scusa , l’importante è fare rumore e bandire il silenzio “, a Sala Consilina è stato previsto un incontro pubblico con psicologi e assistenti sociali , si terrà domenica 24 a partire dalle 9,30 presso il Palazingaro
NEWS:
- Pontecagnano. Tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso. In carcere i fratelli Damiani.
- “Salerno Wonders”. Si è parlato anche del turismo in Cilento nell’evento che ha coinvolto ospiti inglesi e francesi.
- Viabilità, 60 mln alla Snai Cilento interno e 25 mln alla Vallo di Diano. Esposito: “noi punto di riferimento per tutta la Campania”.
- Campionati Nazionali di Fight1. La Diano Boxing Team Liguori torna da Bari con una pioggia di medaglie.
- Vallo di Diano, potenziati gli asili nido . In 11 anni da 60 a 600 posti.
- Assisi, successo per la mostra dell’artista saprese Mauro Paparella.
- Sicilì. Successo per Festa del Graffaiuolo, il tradizionale dolce pasquale tramandato di generazione in generazione.
- Cilento. Domani a Palinuro la manifestazione a tutela del paesaggio e della salute. Il comitato cittadino: ” Stop all’antenna a le Saline “.
- Sapri. Carabinieri feriti in ospedale, domani il processo contro l’aggressore.
- Atena Lucana. Sparatoria sulla A2, carabiniere indagato. Nsc: “Andrebbe premiato per aver bloccato una banda di ladri insieme ai colleghi”.
- Atena Lucana, indagato il carabiniere che ha ferito il ladro in fuga. Il ministro Crosetto e Iannone dalla parte delle forze dell’ordine.
- Settimana Santa, un viaggio di fede e riflessione con don Tonino Palmese e don Aniello Carinci.
- Padula, scala obbrobrio in Certosa. Paladino al sindaco : “Si sveglia dal torpore e mi accusa di protagonismo. Collaboriamo “.
- Aeroporto di Salerno intitolato anche al Cilento. La minoranza di Sapri chiede al consiglio di deliberare a favore della proposta.
- Emergenza cinghiali, sugli avvistamenti a Vallo il Parco chiede intervento della Regione. Stallo nelle misure di contenimento.
- Via Crucis Vivente. Le Sacre Rappresentazioni nei borghi del basso salernitano.
- Villammare. Riapre il cantiere per la realizzazione del Centro Polifunzionale “La Casa del Mare”.
- Strade campane, la Regione finanzia tutti i progetti delle aree interne.
- Sapri, mostra contemporanea al Buon Pastore. Le opere di 7 artisti in esposizione fino al 12 maggio.
- Ambulatori di neuropsichiatria infantile. A Sant’Arsenio si va verso il via libera.
- Serie D. Passo falso della Gelbison: pareggia con il Trastevere e lascia la vetta in solitaria al Guidonia.
- Punti nascita. Il 5 maggio a Sapri il corteo contro la chiusura. A Polla la Cisl Fb condanna il silenzio politico: ” Tutelate il diritto alla salute “.
- Atena Lucana. Spari contro la banda di ladri. Tre le auto sequestrate e gli arrestati, si cercano i complici fuggiti. Lasciata l’ospedale il ferito.
- Ispani. Con la lista ” Costruiamo il Futuro ” Edmondo Iannicelli da inizio alla campagna elettorale in attesa di conoscere gli avversari. Con lui anche Altomonte.
- Turismo nel Cilento. Il presidente di Federalberghi bacchetta imprenditori e istituzioni.” Case come stalle e inutili convegni”
- Eboli. Travolto e ucciso in bici da un’auto pirata. Perde la vita un uomo ucraino di 60 anni. E’ caccia al conducente.
- Sugherete del Golfo, il Consorzio condivide i suoi progetti con sei associazioni del territorio.
- Sapri. Mare e biodiversità al centro dell’incontro di sensibilizzazione con gli studenti del “Santa Croce”.
- Centola, abusò della nipotina. Nonno condannato a 9 anni di reclusione
- Serie D al rush finale. La Gelbison ospita il Trastevere al “Giordano”. Giampà: “Battagliamo partita dopo partita”.
- Campania, De Luca serra le fila. Domani incontra i capigruppo. Ieri l’incontro del centrosinistra con il Cinquestelle Fico.
- Atena Lucana, spari contro una banda di ladri. Ferito e ricoverato uno dei malviventi. Provenivano dal potentino.