Tanto sport e mare in questi giorni nel Cilento. A Sapri è calato il sipario sui Campionati Italiani di Vela ILCA Master, un evento sportivo che ha portato nella città della Spigolatrice oltre 100 atleti che hanno gareggiato nelle acque della Baia. Centinaia anche gli spettatori e i curiosi che hanno potuto ammirare una spettacolo unico, con le vele bianche che hanno creato un suggestivo colpo d’occhio nel mare saprese.
Una festa di sport e condivisione, grazie all’impegno del Circolo Nautico di Sapri, promotore dell’evento, che si è già candidato per ospitare regate di caratura nazionale anche in futuro.
In cinquanta, invece, provenienti anche dal Brasile e dalla Russia, hanno solcato nel weekend le acque cristalline di Pollica e Castellabate, in occasione del raduno turistico internazionale “Pagaiando per il Cilento”, giunto alla sua 15esima edizione. Le associazioni salernitane di kayak, con il supporto del Circolo Nautico Punta Tresino, hanno accolto i numerosi ospiti in terra cilentana, con i quali hanno avuto il piacere di navigare nelle acque cristalline di Pollica e Castellabate, a bordo di canoe e kayak.
Un’esperienza unica per promuovere lo sport e valorizzare le bellezze del territorio.