Le aziende agricole del comprensorio del Basso Cilento si sono ritrovate a Villammare in occasione dell’assemblea territoriale organizzata dalla Coldiretti Salerno, con il supporto dell’Ufficio Zona Sapri.
L’incontro è stato un’occasione importante per fare il punto sulle iniziative future e riflettere sulle problematiche riguardanti il settore agricolo del comprensorio, ma anche per confrontarsi su cosa sta accadendo in Italia e nel mondo, con particolare attenzione alla protesta dei trattori, azione condivisa dalla Coldiretti nelle motivazioni ma non nei metodi. “Ogni mobilitazione” ha affermato il direttore Vincenzo Tropiano “ha bisogno dei luoghi giusti per essere portata avanti”. E infatti a questo proposito, il prossimo 26 febbraio la Coldiretti sarà a Bruxelles, per una manifestazione di piazza.
L’incontro tenutosi presso il Camping Oliveto di Villammare ha visto una risposta molto positiva da parte delle aziende agricole del territorio, in cui tanto si è discusso della revisione della PAC, della tutela del Made in Italy, della fauna selvatica e della fiscalità in agricoltura, ma anche delle esigenze e delle problematiche delle aziende delle aree interne, a cui la Coldiretti Salerno ha mostrato la sua ampia apertura all’ascolto e alla collaborazione.