Prosegue il tour del Prefetto Francesco Esposito nei territori del basso salernitano. Dopo la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Vallo della Lucania, dello scorso febbraio, è toccato ad Agropoli accogliere Prefetto, Questore e i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Presenti all’incontro anche numerosi sindaci dei Comuni dell’Unione “Paestum Alto Cilento” per discutere delle difficoltà in materia di sicurezza ma anche delle potenzialità del territorio.
Sotto il profilo della sicurezza è stato constatato un leggero aumento nelle ultime settimane di furti in abitazione o in attività commerciali, ma la situazione è stato ribadito non sembra particolarmente critica.
Tra le tematiche affrontate, anche l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza, da programmare per tempo, introducendo i lettori di targa lungo le vie di accesso ai territori, e l’attivazione del nuovo commissariato di Polizia ad Agropoli, la cui procedura di gara per la realizzazione della struttura è in fase di ultimazione.
Il prossimo appuntamento con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sarà a Sala Consilina, giovedì 18 aprile, presso il Polo Culturale Cappuccini.