Alla Polisportiva Santa Maria non basta il successo di misura con i lucani del San Cataldo in gara 2 della fase nazionale della Coppa Italia, riservata alle squadre di Eccellenza, per proseguire il cammino nella competizione tricolore. Dopo la sconfitta sul campo del Barletta, ai giallorossi cilentani era infatti necessario tentare di vincere con largo margine per poter sperare di andare avanti, ma il match si è chiuso soltanto sull’1-0. Per questa gara mister De Felice, schiera una formazione con ben sei under e fin dalle prime battute prova a sbloccare la partita, ma le diverse iniziative non vengono finalizzate e il tempo si chiude sul risultato iniziale di 0-0.
La sfida si sblocca all’inizio della ripresa, quando un cross di De Cono trova puntuale Navarrete, che piazza un diagonale vincente, portando i giallorossi sull’1-0. La reazione della squadra lucana non tarda, ma il portiere cilentano Volzone disinnesca tutte le iniziative degli ospiti. Nel finale di partita, il Santa Maria resta in dieci per l’espulsione di Lembo, ma c’è ancora tempo per il raddoppio che però Siciliano non riesce a finalizzare.
Il triplice fischio regala il successo ai cilentani, ma di fatto li taglia fuori dalla competizione tricolore: decisiva per il passaggio del turno sarà la gara 3 di mercoledì 26 febbraio tra San Cataldo e Barletta, con i pugliesi grandi favoriti.