Colpo di scena nella Coppa Italia regionale: la Polisportiva Santa Maria Cilento approda all’ultimo atto della competizione tricolore senza giocare il match di ritorno della semifinale. Tutto è nato all’indomani della gara d’andata, giocata mercoledì scorso al “Carrano” di Castellabate con il Portici e terminata 0-0. Gli ospiti hanno infatti schierato Luigi Velotti, che però doveva scontare una giornata di squalifica rimediata nella passata stagione.
Da qui, il reclamo del club cilentano che è stato accolto dal Giudice Sportivo Territoriale, il quale ha deliberato la sconfitta a tavolino per il Portici, con il punteggio di 0-3, comminato un’ammenda di 200 euro al club napoletano e squalificato per una giornata Velotti.
Secondo il regolamento di Coppa Italia, inoltre, il Giudice Sportivo ha disposto l’esclusione del Portici dal trofeo tricolore, regalando così la finale della competizione alla Polisportiva Santa Maria, che ora attende di conoscere il nome dell’altra finalista, o il Nola o la Sessana.