GOLFO DI POLICASTRO
A Sapri non si sono registrati casi nelle ultime ore. Il totale, quindi, resta fermo a 7.
A Casaletto Spartano oggi tamponi di verifica. Si pensa che il numero di 10 positivi possa scendere. Nella cittadina sono 4 gli ospedalizzati.
A Vibonati sono 4 le guarigioni riscontrate nelle ultime ore. I casi, dunque, scendono a 2.
Una guarigione a San Giovanni a Piro, e il numero totale dei positivi scende a 5.
Buone notizie da Torre Orsaia che torna Covid free, dopo che anche l’ultima persona positiva è risultata ufficialmente guarita. A darne notizia è il sindaco Pietro Vicino: “Ho il piacere di comunicare che da oggi non vi sono più contagi da coronavirus sul nostro territorio. In prossimità del periodo natalizio rinnovo l’appello alla responsabilità individuale. Grazie ai comportamenti coscienziosi dei cittadini, si è riuscito a contenere il contagio, ma bisogna proseguire negli sforzi e non saranno i decreti o le ordinanze a farlo, quello che conta davvero è il comportamento di ciascuno”.
VALLO DI DIANO
Buone notizie a Sassano. Sono 4 i guariti, che fanno scendere a 15 le persone positive nel paese.
A Teggiano sono 28 le guarigioni riscontrate negli ultimi giorni, con i numeri totali di positivi scesi vertiginosamente a 23.
Ad Atena Lucana scendono ancora i numeri del contagio. È rimasta solo una persona positiva al Covid.
A Polla sono 8 le guarigioni riscontrate nelle ultime ore, ma anche due i nuovi contagi. Intanto l’ospedale diverrà uno degli ospedali dove sarà possibile vaccinarsi. A sud di Salerno dovrebbe esserci in più solo Vallo della Lucania.
Caggiano torna di nuovo Covid free, dopo la guarigione delle ultime due persone risultate positive. “I nostri concittadini – ha detto il sindaco Modesto Lamattina – anche questa volta hanno dimostrato un forte senso civico e un profondo rispetto verso se stessi e l’intera comunità di cui sono parte”.