GOLFO DI POLICASTRO
Continua a migliorare la situazione complessiva nel Golfo di Policastro.
Nuovi casi di guarigione a Maratea dove il totale dei positivi scende a quota 12. Giovedì 3 dicembre alle 14:00 inizierà lo screening con tampone rapido per le scuole primarie e secondarie di primo grado che, a prescindere della didattica in presenza o meno, rappresenta una indagine epidemiologica importante per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del Covid.
A Sapri si è registrato un nuovo guarito. Il totale dei positivi è sceso a 17.
Casaletto Spartano nella serata di ieri ha registrato il sesto decesso: è venuto a mancare un uomo di 63 anni, Giuseppe Iudici. L’uomo era in dialisi e per essere curato meglio si era trasferito in Liguria dove vivono le figlie. Circa un mese fa era tornato nel piccolo borgo cilentano, venendo contagiato di coronavirus. Inizialmente aveva presentato lievi sintomi, poi le sue condizioni sono peggiorate, fino al decesso all’ospedale di Scafati.
Nuova guarigione anche a San Giovanni a Piro. Al momento ci sono 7 casi nel Comune.
VALLO DI DIANO
A Padula gli ultimi dati comunicati parlano di 7 positivi, ma la minoranza è intervenuta chiedendo con un documento al sindaco Paolo Imparato di comunicare con regolarità i dati relativi all’epidemia sul territorio a decorrere dal settembre 2020 ad oggi. “È inaccettabile – scrive la capogruppo Caterina di Bianco – che in piena emergenza sanitaria e in piena zona rossa, vengano taciute informazioni fondamentali per la collettività. Tali omissioni e ingiustificati silenzi non fanno che nuocere ai cittadini. Rendere noti i numeri del contagio, con aggiornamenti in tempo reale, è indispensabile per la presa di coscienza dell’effettiva dimensione della diffusione del contagio”.
Buone notizie a Sassano con 3 guarigioni. Il numero dei positivi scende a 31.
A Polla vanno registrate 3 nuove guarigioni, che scende così a 16 casi positivi.
Situazione stabile a Caggiano ancora covid free. Domani partirà lo screening di massa voluto dal primo cittadino sui compaesani più esposti in questa fase.