GOLFO DI POLICASTRO
Nel fine settimana due nuovi positivi si sono registrati a Maratea, portando il totale a 17. Sono 15 le persone in isolamento domiciliare.
Continuano ad essere segnalate guarigioni a Sapri. Sono 3 le ultime comunicate, che con i 5 positivi registrati nella settimana appena trascorsa portano il totale dei positivi a quota 23.
Nella giornata di oggi a Vibonati si registra un nuovo caso, ma anche una guarigione. Il totale dei positivi resta fermo a 5.
Ad Ispani si registrano altre due guarigioni. Il totale scende a 4
A San Giovanni a Piro il totale è fermo a 11, dopo i due nuovi positivi registrati nei giorni scorsi. Nella giornata di domenica non sono stati segnalati nuovi casi
A Torre Orsaia nel week-end si sono registrati due casi e una guarigione. I nuovi casi sono relativi a una famiglia libanese ospite del locale Sprar. Sono 11 i positivi totali presenti nel Comune.
Caselle in Pittari nei giorni scorsi è tornata ad essere interessata dal contagio. Un nuovo caso positivo è stato registrato dopo il tampone eseguito presso un laboratorio privato. L’amministrazione ha emanato un’ordinanza che rinvia al 3 dicembre l’apertura delle scuole.
VALLO DI DIANO
A Sanza si registrano nella giornata di oggi 7 guarigioni. la guarigione di un cittadino. Tuttavia vi è anche un nuovo contagio. Si tratta di una donna che ha avuto contatti con due positivi, quindi è già in isolamento da due settimane. Il totale dei casi è di 11.
A Montesano sulla Marcellana sono 5 i guariti negli ultimi due giorni. I casi sono 15.
A Padula si registra la guarigione del consigliere comunale Settimio Rienzo. Circa un mese fa era risultato positivo al Covid.
Durante il week-end si è registrata la positività di una ragazza a Sassano; era in isolamento già da una settimana. Ad essa si aggiungono altri 4 casi che portano la cittadina a quota 24. Nonostante sia tra i contagiati, il sindaco si è messo a disposizione anche a distanza per i cittadini, avviando uno sportello per qualsiasi necessità.
A Sala Consilina i casi hanno raggiunto ormai quota 150. Nella città è pronta l’ordinanza sindacale che chiude le scuole fino al 30 novembre, a meno che non intervenga un’azione della Regione Campania.
A Polla sono 30 i guariti totali, dopo che altre persone si sono negativizzate. Ma dopo altri due casi registrati, il totale dei positivi è di 32. Si registrano alcune positività tra il personale dell’ospedale “Luigi Curto”. Tra i nuovi casi emersi, quelli di due infermieri e di un’autista di ambulanza. Ad essi si aggiunge il caso di un medico del 118, originario di Teggiano, che presta servizio anche presso il pronto Soccorso di Polla.