GOLFO DI POLICASTRO
Buone notizie a Maratea. Nessun positivo è stato registrato nelle ultime 24 ore, e un cittadino ricoverato nel reparto Covid del “San Carlo” di Potenza è ritornato nella propria abitazione.
A Sapri si registra un nuovo positivo e un guarito. Il totale è di 23 positivi. Uno di questi è ricoverato in ospedale. Sono 30 le persone attualmente in quarantena.
Torraca finalmente è Covid Free. Anche l’ultimo caso è guarito. Il sindaco Domenico Bianco lo ha annunciato con gioia, ringraziando i suoi concittadini per l’attenzione con cui hanno affrontato e rispettato la quarantena.
A Vibonati cresce il numero dei contagi. Nella giornata di oggi si è verificato un nuovo caso. Il totale sale a 6 attualmente positivi sul territorio. Le scuole riapriranno dopo l’8 dicembre secondo le disposizioni assunte dall’amministrazione comunale.
Ad Ispani si registra un nuovo caso, quello di un uomo di Capitello, e due guarigioni. I numeri non sono stati aggiornati con regolarità in questi giorni di lavoro per i danni del maltempo. Comunque i positivi complessivi nel comune sono 9.
A Roccagloriosa si registra la guarigione di un uomo. Il totale dei positivi scende a 12.
Non ce l’ha fatta l’anziana di 92 anni di Torre Orsaia, tra i primi contagiati nel Comune. È deceduta stamane presso il reparto Covid di Agropoli dove era ricoverata da alcune settimane. La donna aveva contratto il virus una 15ina di giorni fa e in un primo momento, passata la febbre, sembrava stare meglio. Poi le sue condizioni sono peggiorate, tanto che si era reso necessario il ricovero. Prima era stata condotta all’ospedale di Sapri, poi da qui era stata trasferita ad Agropoli. Avendo contratto la polmonite bilaterale da Covid 19, i suoi polmoni non ce l’hanno fatta. Durante la notte si sono aggravate le sue condizioni e stamane è deceduta. La sua famiglia a Torre Orsaia è stata contagiata in modo massiccio. Al momento il figlio e la sorella sono stati anche loro ricoverati. Pare che però siano in via di guarigione. La sorella è tornata a casa in questi giorni. Il figlio è ancora all’ospedale di Agropoli ma potrebbe essere dimesso a giorni. Della sua famiglia inoltre tre persone avevano contratto il virus ed erano guarite, uno è in via di guarigione. È il primo decesso per la comunità di Torre Orsaia.
VALLO DI DIANO
Buone notizie a Buonabitacolo, dove si registrano 5 nuove guarigioni, portando il totale dei positivi a quota 18.
A Montesano sulla Marcellana si registra una nuova guarigione. È quella di una donna che si va a sommare a quelle precedenti, portando il totale dei positivi nella cittadina a 7.
Sono 3 invece i nuovi casi registrati a Monte San Giacomo che così sale a quota 4.
A Sala Consilina 3 nuovi positivi e 6 nuove guarigioni. Il totale dei contagi scende a quota 147.
A Polla è deceduto un uomo di 84 anni, Antonio Botta, che era risultato positivo al Covid nei giorni scorsi.