GOLFO DI POLICASTRO
A Maratea nuovo caso positivo dopo che una donna ha effettuato un tampone in una struttura privata ed è risultata contagiata. Il totale sale così a 18.
A Vibonati ci sono 2 guarigioni, ma anche un nuovo contagio. Il report è: 5 positivi, 18 guariti, 2 deceduti.
Oltre i due casi positivi riscontrati ieri, a San Giovanni a Piro si contano anche tre guarigioni. Il totale dei positivi attivi è di 10.
A Torre Orsaia ci sono 3 guariti e un nuovo contagio. La persona colpita dal virus è un componente di un nucleo familiare già in isolamento. Sono in totale 8 i casi positivi nella cittadina.
VALLO DI DIANO
A Montesano S/M sono guarite 4 persone. Nella cittadina si registra però anche un nuovo contagio. In totale sono 4 i positivi al Covid, mentre sono 17 i guariti.
A Sassano è da segnalare il fatto che il sindaco Domenico Rubino è stato ricoverato a Polla nello stesso reparto Covid da lui diretto fino a che non è emersa la positività. La febbre alta avrebbe reso necessario il ricovero.
A Sant’Arsenio si riscontrano le positività di tre donne e un uomo. Si sale così a quota 16. Sono tutti contatti di caso legati ad altri malati di coronavirus. Ci sono anche delle guarigioni. Sono 5 le persone guarite.
Buone notizie a Polla, dove si registrano 5 guarigioni. Il numero totale dei guariti supera quello dei positivi.