GOLFO DI POLICASTRO
A Vibonati si registra un nuovo caso, non legato ai focolai emersi nei giorni scorsi. Si registra anche una guarigione, di una persona legata al focolaio dei giovani. Il totale resta fermo a 27.
VALLO DI DIANO
Quattro guarigioni ed un nuovo caso di contagio a Sanza. Si tratta di un consigliere comunale che è risultato positivo, ma che da tempo non si recava in Comune. Dunque la catena dei contatti non ha interessato il Municipio. Il totale nella comunità è di 11 casi totali.
A Padula si registrano 4 nuove guarigioni. Il totale da 11 scende a 7. Il focolaio, registratosi in particolare attorno ad una famiglia, è stato circoscritto. Era invece originario di Padula ma viveva a Salerno, il prof. Giuseppe Luongo, deceduto all’età di 60 anni a causa del Covid. Solo da pochi anni aveva preso ad insegnare matematica alla scuola media Quasimodo di Salerno. Durante le vacanze natalizie poi il contagio, forse preso dopo la positività di una badante, e diffusosi nel contesto familiare. Nei giorni scorsi il ricovero al Ruggi e ieri il decesso nella stesso giorno in cui per Covid moriva anche l’anziana madre. Nei giorni scorsi invece aveva perso la vita per lo stesso motivo il cognato.
A Teggiano il sindaco ha disposto la chiusura della scuola primaria di Prato Perillo e del centro prima infanzia San Marco dopo che è emersa la positività di una persona collegata ai due plessi.
A Sala Consilina ci sono 5 guariti nelle ultime ore. Il totale scende a 23.
Due nuovi positivi si sono registrati a Polla. Il totale si aggiorna a 15.
Crescono i contagi ad Auletta; 4 quelli registrati nelle ultime ore, che hanno portato il totale a quota 18. Per sabato 30 gennaio è stato organizzato uno screening scolastico presso la Casa delle Parole.