GOLFO DI POLICASTRO
A Maratea sono stati effettuati altri 84 test rapidi per lo screenng sulle scuole e anche questi hanno dato esito negativo. Inoltre 5 cittadini che erano positivi “si sono sottoposti nuovamente a tampone molecolare e questa volta l’esito è stato negativo. Attendiamo la conferma della guarigione da parte delle autorità sanitarie”.
A Sapri venerdì si sono registrati 1 nuovo positivo e due guariti. Il totale è di 17.
A Casaletto Spartano si è raggiunta quota 59 guariti, e la situazione è di molto migliorata nelle ultime ore. Scendono a circa 15 i casi positivi nel Comune.
A Santa Marina sono in crescita i numeri del contagio. Oggi riscontrate altre positività.
A San Giovanni a Piro ci sono altri 4 guariti che portano il numero dei positivi a 3.
VALLO DI DIANO
A Buonabitacolo sono solo 2 i casi al momento rimasti sul territorio comunale.
A Teggiano nella serata di ieri è stato registrato un nuovo decesso. Si tratta di una centenaria della casa di riposo che in seguito al contagio è stata ricoverata alla clinica Cobellis di Vallo della Lucania. E proprio lì è avvenuto il decesso.
Buone notizie a Sala Consilina dove si sono registrate altre 4 guarigioni e un solo caso. Il totale dei guariti sale a 133 mentre quello dei positivi scende a 72.
Questa mattina un nuovo decesso per il Vallo di Diano. Si tratta di una donna di 82 anni di San Pietro al Tanagro. Aveva già delle patologie ed era stata ricoverata nel reparto Covid dell’ospedale di Polla dove purtroppo è venuta a mancare.
Caggiano non è più Covid free. Si aggiungono, infatti, altri 2 nuovi positivi. I nuovi casi sono emersi dallo screening effettuato giovedì scorso. I nuovi contagiati sono giovani e asintomatici.