GOLFO DI POLICASTRO
Maratea riprende la scuola in sicurezza dopo che nella giornata di ieri si è svolto lo screening sulla popolazione scolastica con tampone rapido antigenico che ha riportato 93 tamponi negativi. Anche oggi prosegue lo screening per chi è rimasto fuori dai controlli dell’Epifania. I contagi scendono in totale da 6 a 5 dopo una guarigione. Due i nuclei familiari interessati.
Scende a 8 il totale dei positivi a Sapri dopo che nelle ultime ore si è registrata una guarigione.
A Vibonati è emerso un focolaio collegato a un diciottenne di Villammare, non collegato ai casi precedenti. Si stanno ricostruendo tutti i contatti avuti in questi giorni. Per il momento vanno registrati 5 nuovi contagi, di cui 4 appartenenti allo stesso nucleo familiare. Si teme che i numeri possano crescere ancora. Va anche registrata una guarigione. Il totale dei positivi sale dunque a 9.
Buone notizie invece a Santa Marina, che è tornata Covid Free dopo l’ondata dei contagi che l’aveva interessata a dicembre. Per domenica 10 gennaio è previsto lo screening scolastico con tampone antigenico rapido, per consentire l’11 la ripresa in scurezza delle lezioni per l’infanzia e le prime due classi delle primarie.
A Celle di Bulgheria dopo alcune guarigioni verificatesi negli ultimi giorni scendono a 3 i cittadini attualmente positivi; 22 le guarigioni totali.
Salgono a 3 i positivi a Caselle in Pittari, che è tornata da alcuni giorni a contare casi, dopo due mesi in cui era stata Covid Free. Due sono familiari conviventi, il terzo sembra comunque collegato a questi due casi. Una persona è sintomatica, le altre due paucisintomatiche. Negativi sono risultati alcuni tamponi eseguiti dall’Asl per controllo.
VALLO DI DIANO
Buonabitacolo torna a contare i positivi, dopo alcuni giorni in cui era stata esente dai contagi. Sono 4 i nuovi casi registrati. Nei giorni scorsi però sono stati effettuati diversi tamponi a contatti di caso di cui si attendono i risultati.
A Montesano sulla Marcellana si registrano 6 nuovi casi, appartenenti a due nuclei familiari già in quarantena, e alcuni tamponi negativi. Il totale è pari 12, con tre cluster scoppiati nella cittadina.
Salgono a 8 i casi totali a Sassano, dopo 3 nuove positività riscontrate.
Buone notizie invece a Teggiano, dove si registrano 7 guarigioni, e il totale scende a quota 13.
A Sala Consilina si sono registrate 4 guarigioni. Tuttavia negli ultimi due giorni vanno registrati 27 nuovi contagi, che fanno salire a 31 il numero totale dei positivi.
A Polla negli ultimi giorni si sono registrati 7 nuovi casi e 2 guariti. Il totale si aggiorna a 36 positivi totali e 93 guariti.
A Caggiano domani scatta lo screening scolastico. Tamponi molecolari gratuiti dalle 9:00 alle 13:00 per personale docente e non, alunni e famiglie, per garantire una ripresa della scuola in sicurezza.