Ancora un nuovo caso Covid a Vibonati. Con un post sulla pagina Facebook il Comune segnala la notizia:
“Ci sono appena stati comunicati i risultati dei tamponi effettuati sulla famiglia del bambino frequentante la Scuola dell’Infanzia di Vibonati e, fortunatamente, sono risultati tutti negativi. Domani si potrà procedere all’apertura dell’asilo comunale.
Da un altro tampone effettuato, è invece risultato positivo al Covid 19 un cittadino, non collegato al nucleo familiare di cui sopra, residente nel nostro comune, già postosi da una settimana in quarantena volontaria. Ricordiamo ancora una volta di prestare la massima attenzione e di utilizzare tutte le precauzioni consigliate dalle autorità sanitarie”.
Santa Marina registra altri 3 positivi, tutti collegati al primo caso registrato l’11 ottobre. Le tre persone erano in isolamento domiciliare da domenica, in quanto facevano parte della “catena dei contatti” del primo uomo contagiato. Sono inoltre tutti asintomatici e tutti in buone condizioni di salute. Il sindaco informa che gli edifici scolastici e gli edifici pubblici verranno sanificati.
Anche il Vallo di Diano presenta un nuovo contagio. Si tratta di un medico di Salerno domiciliato a Sant’Arsenio, che lavora al Pronto Soccorso dell’ospedale “Curto” di Polla. L’uomo è stato posto in isolamento ed è asintomatico. Nel frattempo sono stati eseguiti i tamponi sul personale medico e sono tutti risultati negativi. Per questo motivo è stato deciso che il Pronto Soccorso rimarrà aperto.