“Mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato”. Commenta così il Vicepresidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, la brutta disavventura vissuta venerdì sera lungo la SS 19 delle Calabrie a Campagna, quando un uomo di Acquara, a bordo della sua auto, ha iniziato a inveire contro l’amministratore del Comune di Novi Velia, minacciandolo con una pistola.
Guzzo stava rincasando dopo una serata trascorsa con degli amici, quando ha visto un’auto sopraggiungere intimandogli di fermarsi. Il conducente, ritenendo che il Vicepresidente della Provincia gli avesse tagliato la strada, ha iniziato a inseguire e tentare di speronare l’auto di Guzzo, arrivando a estrarre una pistola per farlo accostare e far valere le sue ragioni. Fortunatamente, alla vicenda hanno assistito alcuni amici di Guzzo che si trovavano a bordo di un’altra vettura, i quali hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine e scortato il Vicepresidente fino a casa.
Ad intervenire sono stati i Carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal Capitano Greta Gentili, i quali in breve tempo hanno individuato l’auto del conducente di Aquara nei pressi di un distributore di carburanti a Campagna, ma alla vista dei militari, l’uomo si è dato alla fuga, investendo anche uno dei Carabinieri.
Per fortuna, l’uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato con l’accusa di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e minaccia aggravata.