Ancora attonita e senza parole la comunità di Torraca, dopo aver appreso della tragica scomparsa del poliziotto 38enne, Maurizio Fittipaldi, originario del borgo cilentano. L’assistente capo della Polizia è stato trovato senza vita nelle campagne di Lotzorai, in Sardegna, dove si era trasferito da anni e viveva con la moglie Sarah. Di lui, si erano perse le tracce giovedì pomeriggio: l’uomo si era allontanato da casa con la pistola d’ordinanza e, non vedendolo rientrare, la moglie ha fatto scattare l’allarme e così sono iniziate ricerche a tappeto tra le località di Triei e Banuei, nell’Ogliastra, ma il mattino seguente la scoperta del suo corpo senza vita.
Ancora da chiarire quello che è realmente accaduto, ma stando alle prime indiscrezioni, sembra non ci siano segni di violenza sul corpo del poliziotto di Torraca, tant’è che pare siano stati già disposti i funerali per dare l’ultimo saluto al 38enne.
“Una grande persona, solare, sorridente e sempre disponibile”: così lo descrivono i colleghi del Commissariato di Tortolì, che per onorare la memoria di Maurizio hanno deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare, con un gesto concreto e di solidarietà, la moglie Sarah, affetta da gravi problemi di salute.
Intanto, sono centinaia i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno unendo il Golfo di Policastro alla Sardegna per ricordare Maurizio ed essere vicini ai suoi familiari. “Siamo sconvolti e allibiti” ha commentato il sindaco di Torraca, Domenico Bianco, invitando tutti a stringersi intorno al dolore della famiglia in questo momento così drammatico.