“Il profumo della memoria, nel fiore il colore della vita…”. Questo il tema del 10° Contest fotografico sulla sicurezza stradale e in memoria delle vittime della strada, lanciato in occasione del Dorothy Dream Day, che si terrà il prossimo 10 luglio a Casa Stella, nel comune di San Giovanni a Piro.
Si tratta della 10° edizione dell’evento dedicato a Maria Dorotea di Sia, la giovane originaria del Vallo di Diano, morta il 13 maggio 2014 a soli 26 anni in un incidente stradale in Puglia. Come ogni anno, i genitori, Pietrina Paladino e Donato Di Sia, e gli amici di Dorotea si stanno adoperando per organizzare il Dorothy Dream Day, che come tradizione prevede il Contest fotografico per catturare in uno scatto la propria visione del bello.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1° luglio, poi sarà una giuria di esperti, formata da tante personalità di spicco del territorio e non solo, a decretare la foto vincitrice: l’autore si aggiudicherà un soggiorno per due persone per vivere e conoscere la memoria di Casa Stella, dove il verde si affaccia nel blu del Cilento.
Direttore artistico del 10° Contest fotografico, lo scultore e ricercatore artistico, Carmine Sabbatella, mentre per il Dorothy Dream Day del prossimo 10 luglio, tante novità e sorprese sono all’orizzonte, in memoria delle vittime delle strada e tutte volte alla divulgazione dell’educazione stradale.