Una comunità attonita e senza parole quella di Petina, sconvolta per l’inaspettata notizia, giunta nella mattinata di lunedì, della morte del concittadino Giuseppe Villani. Il 64enne è infatti deceduto mentre si trovava in campagna, improvvisamente punto da un insetto che gli ha provocato una reazione allergica che in pochissimo tempo lo ha portato alla morte.
Vani i soccorsi immediatamente giunti sul posto: i sanitari del 118 hanno fatto il possibile per rianimarlo ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Uno shock anafilattico fatale lo ha portato via dalla sua famiglia e dalla sua comunità, dove era molto conosciuto e ben voluto.
La salma di Villani è stata trasportata all’ospedale di Polla e ancora non riconsegnata alla famiglia per i funerali, non si sa con certezza se per effettuare eventuali ulteriori analisi per chiarire la morte di Giuseppe.
La drammatica notizia ha gettato un velo di tristezza nella cittadina salernitana e in particolare il primo cittadino, Domenico D’Amato, amico d’infanzia di Giuseppe, ha voluto esprimere il suo cordoglio alla moglie, le figlie, il fratello e alla mamma del 64enne scomparso “una tragedia inaspettata che ci coglie impreparati” ha commentato commosso “siamo vicini alla famiglia in questo momento di forte dolore”.