Tragedia ad Agropoli davanti al Liceo Scientifico “Alfonso Gatto”. Questa mattina, intorno alle 09:30, un uomo di 72 anni ha avvertito un malore mentre si trovava davanti alla scuola del figlio ed è morto.
L’uomo, originario di Sant’Angelo a Fasanella ma residente da tempo nel comune cilentano, si era recato presso il Liceo per prendere il figlio al termine di un compito in classe, ma mentre era in attesa si è accasciato improvvisamente al suolo. Vani i tentativi del personale del 118 giunti sul posto con un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa: il cuore del 72enne ha smesso di battere in via Dante Alighieri, davanti agli occhi attoniti di passanti e studenti.
Sul posto, anche gli agenti della Polizia Municipale agropolese, supportati dai Carabinieri guidati dal Capitano Giuseppe Colella, che hanno effettuato i rilievi del caso, constatando non ci fosse alcun elemento che facesse pensare ad un reato, ma soltanto una tragica fatalità che ha gettato nello sconforto soprattutto la comunità scolastica del Liceo “Gatto”, strettasi intorno al dolore del giovane figlio del 72enne.