Un boato ha rotto il silenzio della scorsa notte a Eboli, in viale Amendola. Poco dopo la mezzanotte, una bomba carta è stata fatta esplodere da ignoti in pieno centro cittadino, davanti al bar “Ritz”, provocando ingenti danni all’attività commerciale e seminando il panico tra i residenti. La deflagrazione dell’esplosivo è stata talmente forte da scaraventare la saracinesca del “Ritz” contro altre attività commerciali, dalla parte opposta della strada, e nell’esplosione sono stati coinvolti anche un albero, i tavolini di un bar e il portone e l’androne dell’intero stabile.
Nonostante l’ora non molto tarda, per strada fortunatamente non c’era nessun pedone né veicolo in transito, ma l’episodio ha suscitato molta preoccupazione tra i cittadini. Ad indagare sulla vicenda, i Carabinieri della Compagnia di Eboli che con l’ausilio delle telecamere della videosorveglianza stanno cercando di risalire ai responsabili: non si esclude alcuna pista al momento, nemmeno che possa trattarsi di un atto intimidatorio.
Questa mattina, anche il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha voluto mostrare la sua vicinanza ai titolari del “Ritz”, verificando di persona quanto accaduto nella notte.